BLOG - TUTTE LE NOVITA'

Enterprise Business Game: gli studenti dell’ITC Oriani vincono la finale nazionale

gli studenti dell’ITC Oriani vincono la finale nazionale gli studenti dell’ITC Oriani vincono la finale nazionale

Il 27 maggio 2017 si è svolta - presso la sede della Cna di Ravenna in viale Randi 90 - la finale nazionale della XXV edizione di Enterprise EBG - European Business Game – simulazione di creazione d’impresa.
Di seguito sono stati presentati 19 progetti (scelti tra 120 a livello nazionale) in rappresentanza degli istituti superiori delle scuole Liceo “Alighieri” di Ravenna, Liceo Scientifico “Torricelli”, ITIP “Bucci” e ITCG “Oriani” di Faenza, oltre ad altre scuole dell’Umbria e dell’Abruzzo. Vincitore del territorio ravennate è stato il progetto “Energy Table” realizzato da un gruppo di studenti dell’ ITC Oriani di Faenza (RA). I quattro componenti della squadra faentina, hanno ideato dei tavoli caricabatteria wireless.
Le squadre rappresenteranno l’Italia nella finale europea in programma a Ravenna dal 26 al 29 giugno 2017, dove si confronteranno con i team vincenti di Francia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Croazia. Alla finale italiana, è stata assegnata una menzione speciale a una squadra del Liceo “Alighieri” che a ottobre, prenderà parte ad una gara di simulazione d’impresa in lingua francese, organizzata dalla Regione di Aquitaine. L’edizione 2016-2017 di Enterprise ha coinvolto 250 studenti europei e 580 italiani. L’iniziativa, promossa dalla CNA di Ravenna, è stata coordinata da CNA per la Scuola ed Ecipar di Ravenna.

RICHIEDI LA TUA PASSWORD per accedere all'area PROGETTI

richiedi passwordPer ricevere la password partecipa a Enterprise-EBG anche tu contattaci all’indirizzo e-mail: ecipar@ecipar.ra.it oppure al numero telefonico 0544 298999

I Partner del Progetto Enterprise EBG