Gli allievi del ITC “Ginanni” di Ravenna hanno rappresentato il territorio ravennate a questa finale con il loro progetto “Welp!”, un software domestico per il monitoraggio del bilancio dei costi della spesa.
Il progetto, pur non vincendo, è stato segnalato dalla giuria internazionale che ha apprezzato il grande potenziale del prodotto, facilmente realizzabile anche da un punto di vista tecnologico e con buone possibilità di finanziamento.
La finale europea di è svolta dal 29 giugno al 4 luglio 2015, ha visto la partecipazione di squadre provenienti da ben 9 Paesi europei: Isole Farhoer, Inghilterra, Danimarca, Repubblica Ceca, Slovacchia, Francia, Guyana Francese, Italia e Croazia.
La settimana è stata un’interessante esperienza di confronto sia tra i ragazzi delle squadre partecipanti, che tra gli insegnanti e gli accompagnatori, ai quali sono state presentate le varie iniziative del territorio per lo sviluppo della cultura d’impresa, il sostegno all’imprenditoria giovanile e la diffusione dell’innovazione.